Altri Prodotti

Parliamo di un formaggio prodotto con latte intero vaccino pastorizzato, pressato e a pasta semicotta di colore leggermente avoriato.



Il suo sapore è delicato con note di noci e fieno. Il suo aspetto presenta una crosta compatta e asciutta che viene trattata, a fine stagionatura, con una resina polivinilica nera quale protezione e facile identificazione.

il nostro Formaggio con i "buchi "

Le forme sono rotonde, con diametro di 36/40 cm, uno scalzo convesso alto dai 10 ai 12 cm ed un peso medio di circa 10 kg.
I buchi solo la caratteristica di questo formaggio: occhi della grandezza di una ciliegia che si formano, in modo naturale, durante il processo di maturazione, distribuendosi più o meno uniformemente all'interno della forma.
L'OcchiatO Fontegidia è distribuito solo dopo una attenta stagionatura di almeno due mesi, che viene effettuata in celle a temperatura e umidità costanti. Delicato nella sua caratteristica conformazione, necessita di una cura particolare nella manipolazione e nel controllo dell'intera fase produttiva e di stagionatura.

Disponibile anche l'OcchiatO Fontegidia / M (mezzoformato) di circa 5 kg.

Contraddistingue il fontal belga a crosta naturale, da noi importato direttamente dal Belgio e stagionato con la cura di sempre.

Share by: